Se ti serve aiuto oppure hai bisogno d’informazioni, non esitare ad usare il form per entrare in contatto col team di cg-enlightening. Inviando un messaggio entrerai in contatto diretto con l'assistenza, che ricevendo i tuoi dati potrà risponderti in tempi brevi. Inoltre, utilizzando il nostro form, eviterai che il messaggio possa essere considerato spam.
In questa sezione puoi trovare molte risposte riguardanti molti argomenti, come ad esempio la strutturazione del nostro sito, le nostre pubblicazioni, le modalità di spedizione eccetera.
Tutte le pagine organizzate e connesse tra loro, per semplificare la navigazione nell’intero sito: il menù dell’header è ubicato nella parte superiore dell’impaginazione del sito web, ed è anche il primo elemento che il visitatore vede quando vi ci accede. L’header contiene i tratti distintivi del sito internet come il logo, ed i menu principali di navigazione.
Al momento i libri sono disponibili all'acquisto solo su questo sito, ma non si esclude che in futuro ciò possa avvenire anche attraverso le librerie.
Al momento questa possibilità non è contemplata: sul sito saranno ad ogni modo disponibili scontistiche di acquisto varie, e l’invito è d’iscriversi alla newsletter, per restare sempre aggiornato.
Ogni prodotto (libro) è corredato da una scheda informativa con tutti i suoi dati commerciali: contenuti, descrizione del volume, indice, numero di pagine, codice isbn, data di pubblicazione e galleria immagini.
Al seguenti link si accede alla lista dei libri disponibili nel bookstore online.
Sono disponibili due modalità di pagamento:
In fatto di pagamenti online Paypal resta leader mondiale nelle transazioni economiche nel web.
Per quanto concerne il pagamento tramite bonifico bancario, bisogna precisare che sono necessari 3-5gg lavorativi prima che l’importo del bonifico venga contabilizzato e la merce possa essere quindi spedita.
La valuta accettata è l’euro.
Per saperne di più clicca qui.
Il sistema di vendita sul sito https://www.cg-enlightening.it/, in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
In genere, un consumatore non necessita della fattura e per qualunque tipo di assistenza o problema si può usare la ricevuta d’acquisto relativa al tuo ordine.
Se desideri la fattura devi essere ditta e titolare di partita iva, e la suddetta richiesta deve avvenire al momento dell’acquisto.
In tal caso durante il checkout dell’ordine si può usare la sezione “informazioni aggiuntive” per comunicare i dati necessari alla fatturazione:
Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore ed i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non potrai avvalerti del diritto di recesso.
Tutti i prodotti offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che è prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo: per saperne di più clicca qui, con riferimento alla sezione "Diritto di recesso".
Sono disponibili due modalità di spedizione:
I costi di spedizione sono gratuiti per ordini pari o superiori a 500 euro.
Per saperne di più clicca qui.
I tempi di consegna oscillano tra i 5gg e gli 8gg lavorativi:
Per saperne di più clicca qui.
No. La spedizione avviene solo ed esclusivamente sul territorio italiano.
Durante l’ultima fase del checkout ossia quella di pagamento, bisogna mettere il segno di spunta accanto alla voce “Spedisci ad un indirizzo differente” e indica i dati del destinatario.
Il tempo complessivo è composto dal tempo di preparazione dell’ordine, e quello del vettore scelto. Il primo è subordinato alla disponibilità del prodotto, mentre il secondo dipende dal tempo che il corriere (poste italiane – sda) impiega per consegnare effettivamente il pacco.
Al momento purtroppo quest’informazione non è disponibile nel form di acquisto, sebbene tuttavia si possa tenere traccia del proprio pacco attraverso un tracking number, che viene inviato non appena la fase di lavorazione è conclusa.
Una volta ricevuta la mail di conferma di avvenuta spedizione, sarà inviato un numero di tracciabilità attraverso cui l’acquirente potrà seguire l’andamento del proprio ordine sulla piattaforma espressamente dedicata dal corriere che effettua la spedizione.
Il reso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Per saperne di più clicca qui.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Per saperne di più clicca qui.
Gli ordini sono effettuati attraverso la procedura on-line del sito: dopo aver inserito nel carrello i prodotti interessati, nella pagina del checkout basterà compilare i campi richiesti, e procedere infine al pagamento dell'ordine, subordinatamente alle modalità disponibili. Per saperne di più clicca qui.
Roberto Strippoli
P. IVA 04878310236